Cookie Consent by PrivacyPolicies.com

Impianto di ghiaia

Dal 2000 produciamo materiali inerti in varie granulometrie nel nostro impianto di lavorazione inerti in zona artigianale “Aue”. In questo modo otteniamo ghiaia, sabbia e pietrisco per un successivo utilizzo nel confezionamento di calcestruzzo e/o per l’impiego nella costruzione di strade e di infrastrutture.

Tecnica

Tutti i prodotti di ghiaia, pietrisco e sabbia sono monitorati in maniera automatizzata in ogni singola fase di produzione. Per ottenere le caratteristiche di prodotto desiderate, il materiale inerte è sottoposto a diversi processi di frantumazione e setacciatura. Di seguito, il materiale viene trasportato al dispositivo di riempimento sotterraneo dell’impianto di betonaggio adiacente. Complessivamente, l’impianto di lavorazione inerti ha una capacità di 80 m³ all’ora.

Granulometrie

Il materiale inerte è disponibile in diverse granulometrie che si distinguono notevolmente per peso, resistenza e capacità di assorbimento dell’acqua.

La nostra gamma è suddivisa in base alle singole classi granulometriche:

Sabbia 0-4

La sabbia consente un uso versatile e viene utilizzata per esempio nella posa di mattoni, per la creazione di sottosuoli, nella produzione di calcestruzzo e asfalto, nella posa di cavi, nella sistemazione di danni alla muratura ecc.

Pietrisco 4-8

Il pietrisco 4-8 viene impiegato nella posa di tubazioni e cubetti, nella produzione di calcestruzzo e asfalto, nell’inibizione del gelo sulle strade nei mesi invernali ecc.

Pietrisco 8-16

La ghiaia 8-16 viene impiegata per la produzione di calcestruzzo, per scopi di abbellimento, nella posa di tubazioni ecc.

Ghiaia 16-32

La ghiaia 16-32 viene utilizzata per la produzione di calcestruzzo e come strato drenante.

Ghiaia 32-70 (Ghiaione)

La ghiaia grossolana 32-70 viene impiegata nel prosciugamento di terreno paludoso, per realizzare strati drenanti di ogni tipo, su strade di montagna, nella costruzione di strade ecc.

Miscela 0-8

La miscela 0-8 viene impiegata per la produzione di calcestruzzo.

Miscela 0-16

La miscela 0-8 viene impiegata per la produzione di calcestruzzo.

Miscela 0-32

La miscela 0-8 viene impiegata per la produzione di calcestruzzo.

Ghiaia 9-16

La ghiaia 9-16 viene impiegata per abbellire parcheggi.

Ghiaia Stradale 0-50 (Stabilisatore)

Questo tipo di ghiaia funge da sottosuolo universale per diversi tipi di manto stradale. È inoltre impiegato nei lavori di livellamento di parcheggi.

Materiale refrantumato 0-32

Il materiale prefrantumato (0-32) trova impiego nella costruzione di strade, nella sistemazione di superfici, nella costruzione di strade forestali ecc.

Materiale refrantumato 0-70

Il materiale prefrantumato (0-70) trova impiego nella costruzione di strada, nella sistemazione di superfici, nella costruzione di strade forestali ecc.